viaggi

Vi racconto il mio viaggio…

Buonasera “amici”,  vi chiamo così perchè anche se in maniera virtuale lo siete leggendo i miei racconti, i miei pensieri e le mie vicende.

Oggi anche se è passata qualche settimana voglio raccontarvi la mia settimana di vacanza.

Ho scelto la crociera!! precisamente la MSC PREZIOSA, dandomi quindi la possibilità di scoprire e visitare diversi posti con un solo viaggio della durata di 7giorni. La scelta è andata per la vacanza nel Mediterraneo: Civitavecchia, Palermo, Cagliari, Palma de Maiorca, Valencia, Marsiglia e Genova.

Non sono andata mica da sola, io e il mio fidanzato con una nostra coppia di amici.

Qualche scatto della città di Palermo

IMG_5567IMG_5457

Partiti da Civitavecchia iniziammo la navigazione verso Palermo..arrivando la mattina seguente. Con molta sincerità vi confesso che non ho visitato moltissimi posti, perchè da siciliana conoscevo già un po’ la città. A piedi però decisi di arrivare in centro per far visitare qualche posto ai miei amici, Cattedrale Santa Vergine Maria Assunta, considerata una dei monumenti più rappresentativi sulla storia della città, una lunga passeggiata presso la via principale dedicata allo shopping ” Via Roma” e per completare sosta in qualche pasticceria palermitana per far assaggiare ai miei amici qualche dolcetto tipico..perchè bisogna ammetterlo…a noi siciliani per dolci parlando non ci batte nessuno!!!

Qualche scatto della città di Cagliari

DSC_0078DSC_0137

Continuiamo la navigazione..seconda tappa Cagliari, visita Torre di S. Pancrazio, avente tante scale al suo interno..ma credetemi ne vale davvero la pena, un vista davvero meravigliosa, anche se ai tempi in cui vennero costruite,uso il plurale perchè le torri sono due, servivano come difesa e e come struttura di sostegno per i numerosi attacchi genovesi. Continuiamo la nostra giornata nella splendida città…sosta al mercato dove non potevo non mangiare un panino con prodotti tipici del posto..”mortadella e formaggio locale” davvero buonissimo!! Nel pomeriggio una bella passeggiata sulle spiagge sarde godendomi il mare trasparente e cristallino…

Qualche scatto dell’isola di Palma de Maiorca

DSC_0189DSC_0228

..e si continua..terza tappa Palma de Maiorca, visita generale dell’isola essendo che il tempo a nostra disposizione non era tantissimo, ci siamo fermati in diverse mercerie, dove ho acquistato, anche se la scelta è stata difficile visto che c’erano diversi gusti, due salamini e un barattolo di crema all’aglio e peperoncino.

Qualche scatto della città di Valencia

DSC_0273DSC_0266

Quarta tappa..pochissime ore di navigazione..e..visita del Parco oceanografico di Valencia, è il più grande parco marino in Europa con un’enorme varietà di specie presenti: trichechi, pinguini, squali, foche e numerosi uccelli, tra cui i fenicotteri. Sono rimasta molto colpita da un tunnel, per farvi capire molto simile ad un iglù, che una volta entra all’interno sembrava di stare in fondo al mare, perchè c’erano tutti i pesci che mi giravano attorno e ogni tanto c’erano pure getti d’acqua. Vi devo confessare che tutto il tempo che avevamo a disposizione lo abbiamo sfruttato li.

Qualche scatto della città di Marsiglia

IMG_5143IMG_5163

Il quinto giorno..Marsiglia..passeggiatina a piedi..poi però ha piovuto..e l’unica cosa che abbiamo potuto fare è stata..entrare in un centro commerciale per poterci riparare.

Qualche scatto della città di Genova

IMG_5309DSC_0301

..Sesto ed ultimo giorno..visita della città di Genova, famosissimo l’acquario, ma abbiamo deciso di non visitarlo visto che già uno lo avevamo visitato a Valencia, quindi ci siamo dedicati solo al centro storico, e un giro in una fiera dei sapori, non solo liguri ma di diverse regioni, per esempio in uno stand trovavi i taralli (prodotto tipico pugliese) in un altro i cannoli con la ricotta (prodotto tipico siciliano) ..e molto altro..io ho acquistato dell’ottimo vino.

Le visite si sono concluse, ma non vi ho detto proprio nulla per quanto riguarda la nave…beh forse perchè è perfetta in tutto, dalla camera che veniva messa in ordine due volte al giorno, al buffet, al ristorante, arrivava la sera e si decideva se andare al casinò oppure a ballare..per farvi capire meglio..SEMBRAVA DI STARE IN UN ALTRO MONDO!

IMG_4446

Volete sapere se quando sono scesa dalla nave è scesa la lacrimuccia? ebbene si!!!!

Vi lascio gustare qualche altra foto

IMG_4608IMG_5331DSC_0159IMG_4496IMG_4632IMG_5063IMG_5298IMG_4694

…e per finire..vi mostro le nostre facce dopo essere scesi dalla nave!!!

IMG_5291

Un abbraccio, Marilù

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...